giovedì 27 gennaio 2011

tiramisu' "fatto col cuore"!!!



HART-TO-HART



Il contest di EliFla del blog "cuocicucidici"..

....si ha tempo fino il 16 febbraio...giorno in cui EliFla festeggia il quinto mese sul blog!!!il tema  e' il cuore e San Valentino...(a chi non piace questa festa alzi la mano....ehi!?!?!...lo sapevo!!!...tutti con le mani conserte siete!!!...che bello il giorno di San Valentino!).

..per l'occasione ho fatto una specie di tiramisu' "versione crema bianca"...prendendo spunto dalla crema al mascarpone di puffin (un'amica del mondo dei blog).

Ingredienti


3 albumi montati a neve ferma,
100 gr di zucchero al velo,
2 cucchiaini di zucchero semolato,
1 confez. di mascarpone da 500 gr,
1 confez. di panna da montare di 500 ml,
savoiardi,
caffe',
gocce di cioccolato.





Ho mescolato il mascarpone con lo zucchero al velo e semolato...ho aggiunto gli albumi montati a neve e poi la panna (montata in precedenza)....ho mescolato il tutto piano piano e dal basso verso l'alto.
Il giorno prima ho preparato del caffe'...l'ho diluito con un poco d'acqua..(sai com'e'...quando in casa ci sono bimbi...cerchiamo di evitare di euforizzarli ....hanno gia' energia da vendere...ci manca la caffeina e poi siamo a posto!!)....dicevo...
..ho diluito poco poco il caffe' con dell'acqua e ho inzuppato i savoiardi mettendoli subitissimo nella teglia(nel mio caso ho scelto una teglia a forma di cuore).
Ho alternato i biscotti, la crema e le gocce di cioccolato...finito gli strati ho ultimato con la crema ed ho decorato..... :( ecco...decorato!...apriamo una parentesi grande quanto una casa....a parte che avevo l'aiuto del sacco decoratore della Pedrini...che e' un grande aiuto...certo!!!

...ma...dicevo..
...in quanto a decorazione sono una frana...do' il meglio di me...cerco di dare il meglio di me..tutto l'impegno possibile ed immaginabile "ma nun ce la fo'!!!!!"....in quanto a decorazione il mio tirami su (e non solo) lascia a desiderare ma vi assicuro che il sapore e' ottimo...e mangiato il giorno dopo lo e' ancora di piu'!!!!
Con questa ricetta partecipo al contest di EliFla del blog "cuocicucidici"


 bacibaciotti


Approfitto per salutare puffin e ringraziarla per questa meravigliosa ricettina che ha postato sul suo blog. 

13 commenti:

  1. ma quanti cuoricini che sto vedendo in giro per i blog in questo periodo!!! questo contest sta facendo scintille!!! Che bello... io sto ancora pensando a cosa fare...mi ridurro' come al solito all'ultimo momento!!!
    Complimentissimi, sei stati bravissima! :o)

    RispondiElimina
  2. Wow...che goduria allo stato puro!!!! Vuoi ridere?? mi avevi messo il link del mio blog...ahahahahah..tranquilla ho già sistemato tutto...la tua bella ricetta è già in home page con tutte le altre !!!Bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  3. wow che buono senti vorrei partecipare anche io al contest ma npn so come applicare il banner mi aiuti???

    RispondiElimina
  4. :-o b-( ogni tanto do i numeri!! :-t ho bisogno di rilassarmi.. :-t ..effettivamente ho postato di corsa...grazie per aver rimediato :D

    RispondiElimina
  5. Ma che dici? é bellissimo quanto sicuramente buono questo tiramisù....e in tempi di dieta una fettina ci starebbe proprio bene!!!!!!

    Un bacio grande grande!!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo cuore, un bacio!

    RispondiElimina
  7. Che carino questo cuore che ti tira su!
    Brava!

    RispondiElimina
  8. Un cuore dolce e bellissimo!!! Grazie a te che ne hai fatto una versione ancora più golosa :)
    Bacioni :X

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il cuore morbidoso è molto invitante!
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti fa piacere passa a trovarmi!!!
    Ciao alla prossima

    RispondiElimina
  10. ciao lafamevienmangiando...di quale favicon parli? quello sulbrowser? fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  11. Compliemtni e in bocca al lupo! Io intanto in qualita di giudice per la sezione foto mi diverto moltissimo a scoprire nuovi blog! Ciao!

    RispondiElimina
  12. Bellissomo cuore cioccolatoso! :P
    Un bacione cara
    buona Domenica Anna :X

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog