mercoledì 28 luglio 2010


Ho rimandato tante di quelle volte che poi,appena l'ho assaggiata mi son detta: "che  stupida!!potevo farla prima"..sia per la bonta' e la sqisitezza di questo buon dolce freddo..(che d'estate e' sempre piacevole mandarlo giu' )..e sia per la facilita' della preparazione!..
..Ho preso al volo l'occasione del giorno del mio onomastico, S.Anna, e l'ho preparata....si ho preparato La cheesecake al cioccolato fondente:Troppo buona!!!!Richiama il gusto del Kinder Pingui'...avete presente le merendine fresche che si trovano in tutti i banco frigo dei Market!?!?!?!....goduriosa per i bimbi piacevole al palato per i grandi..(che in quanto ai dolci sono...e io la prima...piu' golosi e "ingordi"dei bimbi!!!...chi ha il coraggio di dire che non e' vero!!!...io no!!!hhihiihihiii) Bene!!!..ora......vi presento la ricettina che ho trovato su internet....signore e signori (sono emozionata ogni volta che presento un nuovo "piatto" che mi sia venuto bene...di solito la prima volta c'e' sempre qualcosina che non va,invece stavolta sono proprio soddisfatta!)....dicevo,ah! stavo presentando lei....

SIGNORE E SIGNORI....LA...

CHEESE-CAKE AL CIOCCOLATO FONDENTE

con la partecipazione di

300 g di cioccolato fondente

500 g di ricotta

250 g di biscotti secchi

100 g di burro

50 g di zucchero

120 g di zucchero a velo

2 uova

1 bustina di vanillina

panna montata
 
PRIMO ATTO:
 
trito bene bene i biscotti dopodiche' aggiungo lo zucchero e il burro (lasciato a temperatura ambiente)...mescolo bene e metto in una tortiera,foderata con la carta da forno,appiattisco bene il tutto!...questa e' la base per la cheese-cake.Ora passiamo al

SECONDO ATTO

il ripieno:

Metto il cioccolato fondente in un pentolino per farlo sciogliere a bagnomaria. Nel frattempo in una ciotola monto i tuorli con lo zucchero a velo e la vanillina...mescolo tutto, aggiungo la ricotta e di seguito il cioccolato fondente, sciolto.

A parte monto a neve gli albumi con un pizzico di sale e poi lo aggiungo,piano piano, all’impasto. Verso tutto nella tortiera gia' pronta con la base di biscotti, metto in forno per circa 50 minuti a 180°.

TERZO ATTO

Appena finita la cottura lo  faccio raffreddare e decoro con panna montata.

Signore e signori voila'


Offro una fetta di cheese-cake accompagnata da una bibita fresca..in questo caso con sciroppo alle more di gelso!!!
 

CON GRANDE SODDISFAZIONE...BACIBACIOTTI

12 commenti:

  1. Complimentoni!!! Questa cheescake al kinder pinguì è davvero super!!!
    quella fettina è per me, vero?
    stefania

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!!!

    Dall'aspetto sembra davvero buono!!!:|

    Bacioni Stefania

    RispondiElimina
  3. ammappela cla, che meraviglia!!
    è proprio per supergolosi...e come ben si sa io ne faccio parte!! bacione!

    RispondiElimina
  4. @stefy e rosy: prendete pure la fetta di torta...hhhihii
    @stefania:grazie per il bravissima e per essere passata da me!!!e' un piacere!!!
    @dauuuulyyyyy: chi sara' la piu' golosa tra me e te?????..meglio se stiamo zitte e mangiamo a umma umma!!!!!!hhihiii...ciaoooo

    RispondiElimina
  5. io sono golosa! infatti mi piace il kinder pinguì ma sono sicura che la tua torta è più buona!!! Baci
    Francesca

    RispondiElimina
  6. acquolina....sei sempre gentile con me!!!grazie,grazie....!!!

    RispondiElimina
  7. bbbbbuonaaaa! per panpesto intendo pane grattugiato! ciao Helga e Magali

    RispondiElimina
  8. ecco,vedi!!!io lo chiamo proprio cosi!!!ciaooo

    RispondiElimina
  9. ma che buona!!! golosisisma;) buona notteeeee

    RispondiElimina
  10. buonissima...troppo golosa ;) buona nottee

    RispondiElimina
  11. siè capito che mi è piaciuta? ;)...eheeh...scusami ma la linea mi f ai capricci :)

    RispondiElimina
  12. o forse e' proprio la mia cheese cake che ti fa quest'effetto!!!hhihiiiii

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog