giovedì 21 ottobre 2010

maxi calzone di pasta sfoglia

Buonaseeeeraaaa!!!!.....quante di voi hanno il mio stesso problema della sera???...e cioe'....che cosa preparo di buono per cena???(per riuscire a soddisfare il palato di tutta la famiglia!!)...che cosa preparo di sbrigativo per cena????(per riuscire a correre in tempo sul divano prima dell'inizio del film o della trasmissione preferita!!)...ecco cosa preparo spesso la sera quando "ho fretta" o voglia di rilassarmi un po'...naturalmente presentandolo ogni volta con ingredienti diversi per non cadere nel solito...e' lui che presento a tavola...

....IL MAXI CALZONE DI PASTA SFOGLIA!!!

HO SEMPRE IN FRIGO LA PASTA SFOGLIA PRONTA E CON QUELLO CHE MI RITROVO IN FRIGO "IMBOTTISCO" IL CALZONE...ANZI IL MAXI CALZONE....NATURALMENTE NON MANCANO "LE MIE ALLEATE" IN CUCINA...LORO...LE SOTTILETTE...CHE SECONDO ME DANNO QUEL TOCCO IN PIU' CHE DIFFICILMENTE LA SOLITA PROVOLA O MOZZARELLA SANNO DARE...ANCHE PERCHE' MI PIACE VEDERLE AVVOLGERE GLI INGREDIENTI COME IN UN ABBRACCIO "VELLUTATO"!!!!
ORA VI DICO COME HO PRESENTATO IERI SERA IL MIO MAXI CALZONE....

...VADO CON GLI INGREDIENTI:

PASTA SFOGLIA GIA' PRONTA(PREFERIBILMENTE QUELLA GIA' TONDA)..
..ZUCCHINE,CIPOLLA,MINI WURSTEL E LE MIE  IMMANCABILI SOTTILETTE.

ALLORA...
...IMBIONDISCO UNA CIPOLLA TAGLIATA A FETTE SOTTILI IN UNA PADELLA CON UN CUCCHIAIO D'OLIO...SUBITO DOPO AGGIUNGO LE ZUCCHINE TAGLIATE A QUADROTTI...FACCIO ROSOLARE UN ATTIMO...AGGIUNGO MEZZOBICCHIERE D'ACQUA E LASCIO CONSUMARE A FUOCO BASSO(IN TUTTO UNA QUINDICINA DI MINUTI).STENDO LA SFOGLIA SU UNA TEGLIA E FARCISCO META' PARTE DELLA PASTA CON LE ZUCCHINE COTTE E ASCIUTTE.AGGIUNGO I MINI WURSTEL E LE SOTTILETTE(4 O 5)...CHIUDO A MO' DI MEZZA LUNA E FACCIO UN BEL BORDO...

...COSI NON FUORIESCE LA CREMINA VELLUTATA CHE LASCIANO LE SOTTILETTE.CUOCIO IN FORNO A CIRCA 190° PER UNA 15na DI MINUTI.....

....E ALLA BENEDETTA PARODI VI DICO ....

COTTO E MANGIATO!!!!


BACIBACIOTTI

6 commenti:

  1. MMMMMMMMMMM Sto arrivando, mi raccomando laciamene un pezzettino
    Ciao

    RispondiElimina
  2. fame fame fame fame fame fameeeeeeee :D io lo faccio cosi ma con l'impasto della pizza.... gnammmm ww la sfogliaaaaaaaaaaaa :-*

    RispondiElimina
  3. questo calzone è strepitoso, ma la torta di compleanno qui sotto ... INSUPERABILE! Baciotti e carezza a Tom! Helga e Magali p.s. Magali ha in mente qualcosa per la fine del blog ... prossimamente ...

    RispondiElimina
  4. carissima ci siamo permesse di inserirti nella staffetta dell'amicizia iniziata da Yaya, ci farebbe piacere conoscerti un po' di più, se hai piacere di saperne di più vieni a trovarci sul nostro blog domani sera Helga e la pelosotta Magali

    RispondiElimina
  5. una fettina a meeee....sono quasi digiuna e sto delirando dalla fame!! ciao bellezza !!

    RispondiElimina
  6. Calzone ricco mi ci ficco!
    Bravissima,cara Anna.Di sicuro la pasta sfoglia risolve un sacco di problemi.Seguirò molto volentieri il tuo blog,Raffa

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog