mercoledì 5 gennaio 2011

CESTELLI ALLE MELE

In tempo in tempo per postare un'altra ricettina per la raccolta di Stefania...."Il tempo delle mele".....e per la raccolta di Stella del blog unastellatraifornelli con la raccolta "Nocciolando".

Presento i cestelli alle mele  
con i seguenti ingredienti:

1 mela rossa,
2 cucchiai di succo di limone,
60 gr di burro,
4 rettangoli di pasta sfoglia,
2 cucchiai di marmellata di albicocche,
1 cucchiaio di succo d'arancia senza zucchero,
1 cucchiaio di nocciole tritate,
2 cucchiaini di zucchero al velo,
salsa alla vaniglia per servire.

Privare del torsolo e tagliare a fettine sottili (dopo aver lavato e asciugato per bene la mela)....irrorarla con del succo di limone per non farla annerire.Tagliare in quattro i quadrati di pasta sfoglia...imburrare una teglia di 10 cm di diametro (io ho usato la teglia per i muffins) e adagiare uno dei quattro quadrati di sfoglia....spennellarla con del burro fuso e adagiare sopra gli altri tre quadrati di sfoglia leggermente sfalsati.
Riempire i cestelli con le fette di mela e ripiegare leggermente i bordi della sfoglia verso l'interno.
Stemperare la marmellata con il succo d'arancia e spalmarla sopra alla frutta.
Cuocere i cestelli nel forno caldo a 200 °C per circa 12/15 min.
Cospargere i cestelli con le nocciole tritate e zucchero al velo (io ho adoperato lo SPARGIZUCCHERO DELLA PEDRINI).

Servire in tavola ancora caldi con della salsa alla vaniglia.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta si Stefania del blog "Profumi&Sapori"



e al contest di Stella del blog "Una stella tra i fornelli".

 NELLA MIA CUCINA CON L'AIUTO DI


BACIBACIOTTI

9 commenti:

  1. Che carini!! saranno buonissimi, brava!
    Se ti va passa da me, ho inaugurato il mio primo contest! ^.^

    RispondiElimina
  2. Se avessi avuto la sfoglia in casa li avrfei fatti subito..... bacibaciotti a te, ciao Flavia

    RispondiElimina
  3. mmm...buonissimi e poi con la salsa alla vaniglia!! bacioni e buona befana!! ;)

    RispondiElimina
  4. Uhhmmm, mi sembrano proprio una vera bontà!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Che bontà buonissima!!! Connubio perfetto!!!
    Un abbraccio cara e Buon Anno!!!

    RispondiElimina
  6. Sono irresistibili! Adoro i dolci con le mele
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  7. Grazie cara, debbono essere una bontà eh? :-)

    RispondiElimina
  8. Buonissimi, devono essere davvero ottimi e veloci da fare!!! complimenti e buona Domenica :)

    RispondiElimina
  9. gnaaamm. qua la fame vien guardando !!!! Bacini Angela

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog