lunedì 25 gennaio 2010

direttamente dal sito di nergio(grande esperto per quanto riguarda l'educazione dei cani)....

da quando e' arrivata la mia cockerina a casa (non essendo esperta in materia )mi sono subito informata(a parte il veterinario di fiducia) su internet ..per quanto riguarda l'educazione del proprio cane e...girando e scovando tra i vari siti..sono capitata sul sito di nergio...devo dire che mi sono stati molto utili i suoi consigli...spiegandoli in modo brevi e semplici....ottimo consigliere!!!!

per chi volesse dare un'occhiata al suo sito metto il link 








mi ha colpito molto questo testo e vorrei che chi passasse dal mio blog si soffermasse a leggerlo.....


bisognerebbe esser cane.....




Non basta aver avuto un cane

Non basta aver letto libri sui cani

Non basta aver parlato con chi dice di conoscere i cani

Non basta



Bisognerebbe essere cane per poter dire cosa si prova ad essere cane.

Bisognerebbe essere cane per capire cosa si prova quando il nostro padrone ci chiede di dare la zampa all'amico per dimostrare quanto ci ha addestrati per bene.

Bisognerebbe essere cane per capire cosa si prova a vivere legati ad una catena di un metro solo perché il nostro padrone non è amante dei cani.

Bisognerebbe essere cane per provare terrore e sgomento quando quel vigliacco del tuo padrone ti abbandona in una strada sconosciuta e lontano da casa.

Bisognerebbe essere cane per sapere che non ti viene neppure da piangere, pensi solo che non è possibile, tornerà di certo, tu in fondo gli hai sempre voluto bene. Bisognerebbe essere cane per capire cosa si prova ad aver paura della vivisezione.



NO,......se mi rendo conto di cosa significa vivisezione, non sono cane, sono maledettamente umano, un umano appartenente ad una società evoluta ed intelligente, tanto intelligente che non si chiede cosa prova un cane solo perché fortunatamente non riesce ad esserlo.



bisognerebbe esser cane.....




Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog