mi piace molto il pesce e rispetto ai piatti a base di carne mi vengono una bonta'(scusate la modestia..ma e' cosi'...il pesce riesco a cucinarlo facilmente mentre con la carne faccio un po a pugni....una volta viene asciutta,un'altra volta stopposa..insomma sempre qualche difettuccio).
li ho preparati cosi'...allora...
ho pulito i calamari togliendo anche la pellicina,li ho tagliati ad anelli e ho soffritto i calamari in un tegame con olio e aglio.
quando hanno preso un bel colore ho sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco...quando il vino si e' evaporato ho messo del sale e ho aggiunto la passata di pomodoro e del prezzemolo trito.
ho cucinato per circa un'oretta(finche' i calamari son diventati morbidi)..ho aggiunto ancora un po'di prezzemolo.....pronti per condire le linguine!Cuocio le linguine in acqua salata e dopo averla scolata la condisco con il sugo dei calamari.
Sempre sempre sempre buoni i calamari....
RispondiEliminaed evviva il sugo..
Matteo
hai ragione... i calamari sono ottimi fatti in tutti modi.. ...
RispondiEliminaBuoni, la fame viene a me vedendo questo piatto!Ora ho capito perchè questo titolo del blog!
RispondiEliminaBrava clavy!! :D
BUoni i calamari con il sugo!!
RispondiEliminaUhhhh, questi calamari.... che delizia devono essere.... Bravissima!!!
RispondiEliminaFranci
te lo avevo detto su alf oggi ke dovevo venire a pranzo da te!!!! unico problemino i 650 km circa ke ci separano :D
RispondiEliminaMi posso autoinvitare?
RispondiEliminaPeccato che siamo distanti :-(
anche io oggi ho fatti i calamari al sugo ....! volevo metterli anche io sul mio blog ma ho dei problemi a caricare le foto , sono uguali ai tuoi ma con in più olive e pinoli ...bravissima sono ottimi ...
RispondiEliminama che bella questa ricetta! ma la cosa più bella è l' :X affetto col quale l'hai spiegata... fa sembrare facile cucinare il pesce anche a me che ho i sudori freddi ogni volta che mi ci provo!!
RispondiEliminagrazie mille cara... sperimenterò!
Buono il sugo di calamari...con uno spaghettino è perfetto...e il sugo è da scarpetta...il titolo del tuo blog è davvero azzeccatissimo...buona domenica a presto un abbraccio...Luciana
RispondiElimina