giovedì 22 luglio 2010

Buona estate 2010
Carissime amiche....non so voi ..ma non resisto piu'....che caldo,che afa!!!!...ma come si fa???!!!!l'unica cosa e'... stare al mare(sempre per chi puo' permetterselo...e io,fortunatamente...PUO' ...visto che abito in un bellissimo paese di mare)....quindi staro' a bagno,..a  mollo.. nell'acqua fresca del mio mare calabrese!!! faro' un bagno fresco anche per ognuna di voi,ok???!!!!...ma non vi lascio!!! io saro' sempre qui sul mio blogghettino a postare le mie ricette....e a proposito di ricette...ne posto subito una per il mio fratellino che tanto vorrebbe provare a sperimentare da solo nella sua casina nuova...per te fratellino ecco la ricetta del 

SALAME DOLCE:

io lo faccio con questi ingredienti:

150gr.di biscotti secchi,150gr.di amaretti,1tuorlo,50gr.di burro,50gr.di cacao dolce,zucchero al velo,2 cucchiai di rhum,poco latte(solo se l'impasto risulta troppo duro)


Dopo aver ridotto i due tipi di biscotti in briciole aggiungo tutti gli ingredienti insieme e li amalgamo per bene…se l’impasto risulta asciutto e duro usa poco poco di latte.

Prendi un bel pezzo di carta da forno cosparso di zucchero al velo e arrotola dentro l’impasto finche’ diventa un salsicciotto…metti in freezer e lascialo finche’ non si solidifica dopodiche’ lo passi nel frigo e poi,quando ne hai voglia…affetti e magni!!!hhihiihi!!

Clicca qui (proprio su questa frase)per vedere le foto dei miei dolci...trovi anche il salame dolce!

Fammi sapere fratellino come ti e’ venuto!!!

Vi saluto,
vi auguro una bellissima estate e intanto... godetevi questo bellissimo mare nella  foto!!!!!

9 commenti:

  1. Io sto facendo il conto alla rovescia, aspetto con impazienza il 30 per partire per il mare e rimanere finalmente lì per tutto il mese di agosto. Grazie di essere passata nel mio blog!!!
    baci.

    RispondiElimina
  2. dai!!!!mancano pochi giorni per goderti le tue ferie!!!! ;) a presto!!!

    RispondiElimina
  3. ok, e io che non può 'ndo vado...nella fontana del parco ducale??
    e quella foto non la voglio neanche vedere, mica sono invidiosa di chi vive al mare IO !!!

    RispondiElimina
  4. non prendetemi per esaurita!!!sto solo provando le faccine :P che ogni tanto fanno i capricci e non vogliono visualizzarsi nei post ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao supersorella,fatto!!Ci sono riuscito,o almeno credo.... manca solo l'assaggio.Sta riposando in freezer,poi lo metterò in frigo e poi,lo affetto!!.. c'ho l'acquolinaaaa hihi.. Ti farò sapere. TVB un'abbraccio

    RispondiElimina
  6. aaahhhhh!!!che sorpreeeesa!!!!sono felice che tu tu sia riuscito anche a lasciare la tua impronta sul mio blog!!!!...hhihiiiihiiiivieni a trovarmi spesso!!!e fammi sapere com'e' venuto...magari a settembre lo fai dalla mamma...cosi lo mangiamo insieme!!!!hhihiiihi...a presto!

    RispondiElimina
  7. Mhhh... che bontà!! Veramente delizioso!Ne ho già fatto fuori metà :-) Peccato che mi manca il forno cavolo!Mi piacciono tanto le crostate,avrei voluto prepararne una delle tue... Vabè,per adesso mi accontento del salame,e quasi quasi me ne magno un'altra fettina..Hahaha ..........anzi due CiaoCiao ...pure tre va!

    RispondiElimina
  8. :)) hhiiihiii...simpatico!!!dev'essere venuto proprio buono!!!!!bacibaciotti

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog