mercoledì 29 settembre 2010


Chocolate Lovers' Cake





Girovagando per i blog delle mie amiche trovo tante di quelle ricette,alcune semplici altre un po' piu' complicate e ogni volta mi viene la voglia di "copiare" per poter assaggiare la delizia che viene presentata in foto!!!!Ieri ho copiato proprio una delle ricette presentate da un'amica del web....lei e' Ornella del blog ammodomio!!!...la ricetta e' alquanto semplice e sbrigativa da fare e risulta ottima da gustare!!!E' una torta al cioccolato e mia figlia...la piciulina...l'ha gradita molto..e non solo lei!!! In onore di Ornella vi presento la

Chocolate Lovers' Cake


E vai con gli ingredienti......
(per il cake)


•195gr di farina

•25o gr di zucchero

•4 cucchiai rasi di cacao

•100 gr di burro(ammorbidito)

•3 uova

•6 cucchiai di latte
• vanillina per dolci ,1 bustina di lievito per dolci


(per la glassa)

•2 cucchiai rasi di cacao
•2 cucchiai di latte
•1 cucchiaio di burro

•60gr di zucchero al velo

•vanillina per dolci in polvere o 1 cucchiaino di estratto

Il procedimento e' il seguente
Mescolo a crema lo zucchero con il burro e poi uno alla volta aggiungo le uova;di segiuto aggiungo il latte e dopo aver mescolato aggiungo il cacao,la farina,il lievito e la vanillina.Imburro e infarino uno stampo e inforno a 170° per circa 45 min.

Preparo la glassa cosi...

Metto il cacao e lo zucchero in un pentolino aggiungo la vanillina,il cucchiaio di burro e sciolgo il tutto con il latte su fiamma bassa!!!ancora caldo verso sulla torta sfornata e tiepida!!!!
Per gli amanti del cioccolato e' la torta ideale!!!
grazie Ornella!!


4 commenti:

  1. Anna, che golosa questa torta!!! Mi immagino si, la tua "piciulina"... ;-))
    Baci baciotti,
    Franci

    RispondiElimina
  2. Io ci farei volentieri lo spuntino di mezzanotte con questa fantastica torta, è davvero perfetta, cioccolatosa come piace a me. Ve la copierò sicuramente, bravissima!!

    RispondiElimina
  3. neinte male l'idea dello spuntino a mezzanotte...magari in compagnia del nostro amore!!! ;)

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog