Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog

venerdì 15 ottobre 2010

5

CIAMBELLONE ALL'ANANAS E "CORI DI MAMMA"!!!

GUARDATE CHE BELLA!!!!MA QUANTO MI PIACE...SEMBRA UN FIORE!!!!IO NON AMO PARTICOLARMENTE L'ANANAS...MA QUESTA VOLTA...NON HO POTUTO FARE A MENO DI ASSAGGIARLA...PER POI DIVORARE BEN...VERAMENTE!!! HO DIVORATO BEN QUATTRO FETTINE DI CIAMBELLONE...INSOMMA...FETTINE...E DICIAMOLO...FETTONE DI QUESTO BELLISSIMO CIAMBELLONE...MA QUANTO MI PIACE "ESTETICAMENTE"!.....
....PERO'!...SI,...C'E' UN PERO'....QUESTA SEMPLICISSIMA TORTA IO L'HO SOLO MANGIATA PERCHE' TUTTO IL LAVORO L'HA FATTO LA MIA MAMMA!!!...FORSE E' PER QUESTO CHE MI E' PIACIUTA COSI TANTO????L'AMORE DI MAMMA VERSO I SUOI DUE FIGLI...(DOVETE SAPERE CHE IL MIO UNICO E CARO FRATELLINO ABITA A 1200 KM DI DISTANZA DA NOI E QUANDO ABBIAMO DIVORATO QUESTO SEMPLICISSIMO DOLCE LUI..IL FRATELLINO...ERA CON NOI)....DICEVO...L'AMORE DI MAMMA VERSO DUE FIGLI, UN GENERO E TRE NIPOTI ....L'AMORE DI MAMMA,CUORE DI MAMMA,NONNA E SUOCERA CONCENTRATO IN TUTTA LA BONTA' DEL SUO CIAMBELLONE!!!....VOLETE PROVARE A FARLA???...DECIDETE VOI!...IO POSTO LA RICETTA IN ONORE DELLA MIA MAMMINA:

E VAI CON GLI INGREDIENTI CHE SONO:

200 GR DI ZUCCHERO,150 GR DI BURRO SCIOLTO A BAGNOMARIA,300GR DI FARINA,3 UOVA, 1 BUST. DI LIEVITO,1 BARATTOLO DI ANANAS.

E VAI COL PROCEDIMENTO CHE E' DI UNA SEMPLICITA' UNICA:

VERSARE LO ZUCCHERO NELLA CIOTOLA E UNIRE LE UOVA POI AGGIUNGERE IL BURRO E TUTTO IL SUCCO DELL'ANANAS CONTENUTO NEL BARATTOLO;AGGIUNGERE LA FARINA E IL LIEVITO...AMALGAMARE BEN BENE E DISPORRE IL COMPOSTO NELLA CIAMBELLIERA UNTA E INFARINATA. ADAGIARE SOPRA IL COMPOSTO LE FETTINE DELL'ANANAS ED INFORNARE A 180° PER CIRCA 40 MIN.....QUANDO E' FUORI DAL FORNO SPOLVERIZZARE,A VOSTRO PIACIMENTO, CON ZUCCHERO AL VELO.

BACIBACIOTTI

5 commenti:

  1. :(( mi sono commossa!!! che bella famiglia!!! ci credo che la mamma si è data tanto da fare, 1200 km di distana mica sono pochi... complimenti alla tua mamma!!! :D

    golosonnaaa te la sei pappata tutta?

    RispondiElimina
  2. e....son troppo golosa...mannaggia!!!quando mi piace una cosa pecco d'ingordigia!!!!...;)))

    RispondiElimina
  3. I manicaretti della mamma sono sempre buonissimi e hanno un sapore unico.complimenti alla mamma.

    ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Bbooona!!! Cla meno male che sei tornata!!! Smack :D

    RispondiElimina
  5. ma è meravigliosa! non solo è bellissima da vedere, hai ragione sembra un fiore, ma deve essere anche buonissima!! E poi è molto carino il post e la mamma è sempre la mamma ;)
    io adoro l'ananas, quindi mi copio la ricetta! baci

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

❤Il mio banner, se vuoi prendilo! Se prelevi il mio io prelevo il tuo..fammi sapere!!