sabato 20 novembre 2010

Altro contest a cui partecipo!...
..organizzato da tre ragazzuole simpaticissime....e altrettanto simpaticissima e' stata l'idea del loro primo contest!!....Vi racconto......

Innanzi tutto il loro blog si chiama whitedarkmilkchocolate ...e con il loro primo contest vogliono festeggiare il loro primo mese sul blog e tutti i buoni risultati che hanno ottenuto...pensate...7000 e oltre visite in un mese...che dire....COMPLIMENTISSIMI RAGAZZE CIOCCOLATOSE!!!...E IO,VOGLIO FESTEGGIARE CON LORO PARTECIPANDO AL LORO CONTEST!!!SIMPATICISSIMO E PARTICOLARE E ORA VI DICO PERCHE'...

..perche' le razzuole hanno avuto la simpatica idea che ogni partecipante postasse una replica di una delle loro "ricette"che trovate qui......
io me le sono riviste una per una finche' non mi e' capitata la ricetta dei cupcakes...o meglio.."fantasia di cupcakes"....mi hanno stuzzicato all'istante perche'..con i loro colori avrei potuto coinvolgere la mia piciulina...e l'ho fatto!!!...si e' divertita un casino a mescolare e pasticciare con i colori...io un po' meno...c'era glassa appiccicosa da tutte le parti...ma poi,la brava piciulina mi ha anche aiutato a pulire!!!meno male!

Ecco gli ingredienti per sfornare circa 15 cupcakes


350 gr di farina
180 gr di burro
200 gr di zucchero
250 ml di latte
2 uova + 1 tuorlo
1 limone
1 bacca di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci
Gocce di cioccolato a piacimento

Per la glassa:

2 albumi
300 gr di zucchero a velo
Il succo di 1/2 limone
Fiale di colore alimentare (ne basta una goccia)

 Il procedimento vedrete è facilissimo e quando vedrete lievitare i vostri piccoli dolcetti in forno impazzirete di gioia :)
Per prima cosa lavorate lo zucchero ammorbidito con la vaniglia e con lo zucchero, cercando di ottenere una crema spumosa.
Unite la scorza grattugiata di un limone e procedete ad incorporare al composto le due uova + il tuorlo che avrete precedentemente lavorato insieme al latte, ottenendo una pastella liquida.
In una ciotola a parte setacciate la farina, il lievito e unite le gocce di cioccolato.
Unite la farina con le gocce di cioccolato al composto al quale avete precedentemente lavorato e mescolate con vigore affinchè non si formino spiacevoli grumi.
Imburrate dei pirottini per muffins e adagiatevi il composto, andandone a coprire circa 3/4. Accendete il forno, e quando caldo, lasciateli cuocere per circa 30 minuti a 180°.
Adesso....
.. mentre i nostri cupacakes cuociono...
..pensiamo a dargli un tocco di colore!


Per la glassa...
.. basterà, con le fruste, lavorare gli albumi con lo zucchero a velo e il succo di 1/2 limone. Aggiungete una goccia di colore, mescolate..ed il gioco è fatto! Ecco pronta la vostra tavolozza di colori per rendere speciali i muffins!

E cosi ho avuto l'occasione con questa ricetta  di partecipare al contest delle White Dark Milk Chocolate con la "Fantasia di Cupcakes".

4 commenti:

  1. Complimenti cara!
    Ti sono ventuti buonissimi!^-^
    Un abbraccio e buon fine settimana

    Raffa

    RispondiElimina
  2. gia' un commentino????ma grazie per il complimento...buon fine settimana anche a te!!!a presto!!

    RispondiElimina
  3. Troppo carini! E poi passare un bel pomeriggio in cucina con la propria piccola non avrà prezzo. Siete state bravissime!!

    RispondiElimina
  4. ehiiii grazie della partecipazione!! siamo contente che tu e la piciulina vi siate divertite.. dovresti pero caricare proprio la foto dei cupcakes e non il link, perchè è dalla foto che si prende il numero per l'estrazione!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog