Buon Natale....benvenuti a casa mia!!!
Quando Gesu' nacque, anche gli alberi, come gli animali e come gli uomini,
vollero offrirgli i loro doni per consolare la sua povertà.Solo l'abete non sapeva che cosa dare.Che cosa posso offrire,io,al Bambino?chiese agli altri.Tu!tu non hai nulla da offrire-risposero-i tuoi aghi aguzzi pungerebbero il bimbo e le tue lacrime sono appiccicose di resina.Il povero abete,molto infelice,disse con tristezza:-Avete ragione!non ho proprio niente che sia degno di essere offerto al Bambino.Un angelo udì quelle parole;ebbe compassione dell'abete così umile e decise d'aiutarlo.In alto,nel cielo,le stelle cominciarono a brillare.L'angelo chiese ad alcune di esse di scendere e di posarsi sui rami dell'abete.Esse ubbidirono e il grande albero ne fu tutto illuminato.Il Bambino Gesù lo vide e i suoi occhi brillarono di gioia.L'abete ne fu molto felice.Molti anni dopo,le persone che conoscevano questa storia presero l'abitudine di far brillare in ogni casa,la vigilia di Natale un abete carico di candele accese,come quello che aveva brillato davanti al presepe.
di F.Bessac
Visto che non posso avervi tutte qui in casa mia "fisicamente"...vi invito "sul mio" ...o meglio..."dentro lamiacasablog"....cosi e' come se foste venute veramente a trovarmi!!!!
Ecco i miei addobbi per la tanto attesa "festa del Natale"...
...Il mio albero di Natale...
..l'alberello piciulino nell'entrata di casa mia...
..in cucina..
...tra salotto e cucina....
...piu' da vicino...non e' carino??
..sulla mensola dell'angolo pranzo...
..piu' da vicino uno dei "protagonisti"del Natale...
..il centrotavola...
ed infine una fetta di torta di mele per voi!!!
ciao clà, quanto calore sempre nella tua bella casa.
RispondiEliminainizio a farti gli auguri di buone feste... mi pare che l'atmosfera qui da te ci sia già tutta!
che bell'atmosfera!!! complimenti cara, è molto bello da parte tua invitarci a casa tua, dove traspare il calore e la gioia del Natale...bacioni :X
RispondiEliminaSi sente già l'atmosfera natalizia! anch'io ho fatto l'albero e mi piacciono un sacco le casette con le candeline, riempirei la casa! grazie per averci fatto entrare a casa tua. Baci!
RispondiEliminaFrancesca
Che bella storia, non la conoscevo...
RispondiEliminaE che bella casetta, calda ed accogliente.
Facciamo che io porto una bella teiera di tè fumante con il quale gustare la torta?
Un abbraccio!
grazie a tutte voi per essere passate da me.....son contentissima!!!....un abbraccio a tutte voi!!!
RispondiEliminaChe bell'albero..che bella storia (non la conoscevo e mi piace tantissimo!!!)...e che bell'atmosfera in casa tua...se ti va ti aspetto da me e se vai giù di qualche post vedi il mio albero...baci e piacere di conoscerti, Flavia
RispondiEliminaBellissimo post :x che atmosfera Natalizia che hai creato :x Ciao buon Natale Maria
RispondiEliminaChe belle foto!! Grazie di aver condiviso con noi un pò della tua casa, davvero si sente l'atmosfera natalizia, tanti tanti complimenti!
RispondiEliminaWOW!!!CHE BELLOOOO!!!hai la casetta proprio Natalizia...!!!
RispondiEliminaMI PIACE TANTO!!!!