giovedì 16 dicembre 2010

"SWAP ALF-REGALI" E CONTEST "UN DOLCE NATALE"

Con questo post vorrei rendervi partecipi di una grande emozione condivisa con alcune mie amiche "virtuali" conosciute sul forum di alfemminile...sezione cucina!

Quest'anno,una di loro...precisamente Manuela...alias Manu801222....ha pensato e messo in atto uno swap tra le forumine che si affacciano sul forum che ho indicato sopra.Per chi non avesse idea di cosa possa essere uno swap, subito..subito vi dico che si tratta di uno scambio di regalini tramite posta....ma la cosa piu' bella dello swap in questione e' stata che lo scambio fosse fatto a catena...mi spiego meglio.....io ho mandato un regalo ad una di loro...colei che ha ricevuto il mio regalo non l'ha scambiato con me ma con un'altra delle partecipanti...praticamente un "io do a te....tu dai ad un'altra...l'altra da a quell'altra" finche' il cerchio delle partecipanti  fosse stato chiuso!..e tutto in segreto!!!?!!!...si...in segreto, perche' le abbinate ed i regali dovevano essere svelati solo dopo il 15 dicembre, giorno di scadenza dello swap!!!
Carino eh???....
...ma piu' carino ed emozionante...proprio da pelle d'oca, e' stato ricevere il pacco...scoprire il mittente e naturalmente cio' che c'era dentro il pacco!!!....

Le mie abbinate sono state...allora...

Roberta...alias Roberta19621 per la spedizione del mio regalo e
Manuela...alias Manu801222 per il ricevimento del mio regalo!!
E' stato proprio carino partecipare....mi sentivo come una bambina quando scartavo il mio regalino...hihihiii
Ecco quello che ho ricevuto....
...mi ha studiato ben benino la mia dolce abbinata!!!...e si..perche' ci ha azzeccato in pieno con quello che poteva rendermi felice....Ha saputo che adoro fare i biscotti...specialmente in compagnia della mia piciulina di 9 anni...cosi mi ha spedito una scatola di latta con dentro taaaanteee schede con ricette per farei  biscotti...di ogni tipo e gusto...poi...un quaderno colorato con altre ricettine(sempre per fare i biscotti) un pacchetto di cioccolatini che il giorno dopo erano gia' finiti (naturalmente con i postumi...perche' l'ngordigia fa venire dolorini.....una fitta al colon che era come se mi ripetesse "sei un'ingorda!!???!!!...e mo' t'arrangi!"...pero' mi hanno aiutato a finirli presto anche marito e figli!!!quindi...proprio ingorda non sarei..altrimenti li avrei mangiati tutti tutti!!!)....

..Martedi 14 dicembre e' arrivato il pacco e il giorno dopo mi son messa all'opera preparando dei biscotti semplicissimi pensando anche di poter partecipare con questa ricetta 

il contest nasce per festeggiare i suoi primi 100 sostenitori
 ed è dedicata ai dolci natalizi: biscotti, cioccolatini, torte, dolci tradizionali delle vostre regioni (ma anche dolci natalizi stranieri) e semifreddi, insomma tutto quanto sia dolce e goloso, basta che sia in tema col Natale!

Ed ecco qui la mia ricetta

Stelle luminose

(per circa 60 biscotti)
250 gr di burro,5/6 cucchiai di zucchero,3 cucchiai di panna acida,500 gr di farina,
4 tuorli,burro fuso,granella di zucchero.

Procedere cosi:
Impastare velocemente tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta frolla liscia...Far riposare al fresco per un'ora.
Preriscaldare il forno a 180°C...stendere la pasta allo spessore di circa 3 mm...ritagliare con lo stampino a forma di stella...disporre i biscotti in una teglia foderata con della carta da forno...spennellare con del burro fuso e cospargere con granella di zucchero.Cuocere per circa 15/20 minuti al massimo.

Piu' da vicino...

Con questa ricetta partecipo al contest 


e al contest di

5 commenti:

  1. Non ci posso credere, come è piccolo il mondo del web!!!! Anch'io frequento il forum alfemminile da più di 3 anni,quasi ogni giorno scrivo su matrimonio e anche noi abbiamo fatto uno swap scambiandoci i regali di Natale!!!
    Qualche volta bazzico sulla sezione cucina per chiedere consigli...

    Ho già inserito la tua ricetta nella raccolta, grazie mille!

    Baciuzzi
    Minu'

    RispondiElimina
  2. bene....allora e' capace che c'incontriamo anche di la!!!!....grazie per avermi inserito nella tua simpatica raccolta!!!a presto!!!

    RispondiElimina
  3. ma che belli! perfetti per natale :)

    domani pubblichiamo le liste per lo swap, vieni a leggere con chi capiti! i pacchetti vanno spediti entro il 31 dicembre con dentro un regalino da mangiare, preferibilmente una ricetta che abbia partecipato al contest!(che scade il 15 gennaio)

    un bacio!

    RispondiElimina
  4. che bello!!!!!!!!!! è stato proprio bello ricevere e inviare i regali e sono contenta che ti sia piaciuto!
    baciotti

    RispondiElimina
  5. ciao! x lo swap sei stata abbinata a claudia di mammainpentola! tanti auguri di buon natale! un bacione! :)

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog