martedì 8 febbraio 2011

Come passa il tempo!!!

Gli ostacoli si superano. Le paure si vincono. Le soddisfazioni arrivano....l'importante e' essere determinati!

Eccomi qua!!!..
..direte voi..."Ma come ha iniziato questo post questa qui?????"
...un motivo c'e' ed e' proprio un motivo bellissimo!!!

L'11 febbraio 2011 sara' per me una data memorabile.....

..memorabile perche' sara' un giorno molto importante per la mia famiglia....stracarico di orgoglio per me  come mamma ...per mio marito come papa', per le nostre 2 figlie come sorelle,  per mio figlio 
COME MILITARE DELL'ESERCITO ITALIANO!!!!
Ma mi spiego meglio.....
Venerdi 11 febbraio per mio figlio...il mio primogenito adorato....sara' il giorno in cui vivra' il momento piu' importante della sua vita militare....sara' il giorno in cui fara' il giuramento militare.... "l'atto solenne con il quale il militare consacra tutte le sue energie alla difesa della Patria".

Ragazze...io son qui a scrivere e' gia' ho la lacrimuccia....chissa' quanta emozione quel giorno....mamma mia!!!!
Non me ne capacito....il tempo vola in un battibaleno....sembra ieri quando mio figlio guardava i cartoni in tv..

PINGU, prima di andare a scuola...(O ASILO???...E' PROPRIO PASSATO TANTO TEMPO,EH???)


tartarughe Ninja,

Spider Man


...quando lo portavo in palestra alla lezione del suo "adoratissimo karate"...

..oppure quando lo aiutavo a fare i compiti alle scuole elementare....

per non parlare poi,  di quando sentivo provenire dalla sua stanza la musica (se musica si puo' definire) del suo gruppo preferito ...

..del mio continuo : "HAI STUDIATO??!!??...COME???...HAI GIA' FINITO???...FAMMI SENTIRE COME HAI IMPARATO FISICA (PIUTTOSTO CHE ANTOLOGIA  O FILOSOFIA alle superiori)!!!"....

Che caro ragazzo!...siamo proprio orgogliosi di lui....un "principio d'uomo" tutto muscoli ma molto intelligente, discreto, leale, onesto, responsabile (dove vuole...e dove sa che bisogna esserlo ...hihihiii lo sappiamo tutti...i ragazzi vedono il divertimento in tutto!!), dolce e amorevole con tutti e molto, molto educato (e di questo ne sono sicura e ne vado fiera...perche' quando i"complimenti" vengono fatti dalle persone che ci stanno attorno o addirittura dagli "estranei" ti rendi conto che e' la verita').

Noi lo raggiungeremo giovedi...non vedo l'ora di riabbracciarlo il mio "mito"....ne approfitto del mio "prezioso angolo" per augurargli il meglio in tutto...che continui ad inseguire i suoi sogni con forza, tenacia, volonta' e grinta e che abbia quel pizzico di fortuna che nella vita non guasta mai.

Ste,
sii  sempre fiero, orgoglioso e soddisfatto delle scelte che hai fatto e che farai  in futuro.... avrai sempre il mio, anzi... il nostro appoggio!!!
Ti voglio bene, mamma.

bacibaciotti e aspettatemi amiche di blog!!!



8 commenti:

  1. Congratulazioni! sei orgogliosa e fai bene! un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Come sei dolce....
    Comunque hai ragione, il giuramento militare è un momento carico di emozione... ricordo ancora i miei al giuramento di mio fratello... è stata una bellissima giornata.. e io che impazzivo perchè in mezzo a tutti quei ragazzi in uniforme, tutti uguali.. non riuscivo a vederlo!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Appena arrivata nel tul blog mi ha colpito la frase di Totò..e questo post che trovo davvero molto bello e sincero.Una madre vuole sempr eil meglio per i suoi figli ed è bellissimo che tu condivida con le tue lettrici la decisione di tuo figlio di arruolarsi . Io so bene cosa significa perchè il mio fidanzato ha fatto questa scelta e il momento del giuramento è bellissimo . Ma questo lavoro comporta tante soddisfazioni , ma anche tanti sacrifici .. auguri a tuo figlio e piacere di averti conosciuta !!! ti seguirò con piacere !!!

    RispondiElimina
  4. :x YaYa ...tuo fratello e' arruolato nell'arma???

    RispondiElimina
  5. Pasticcina85 grazie per essere passata da me...e' un piacere.....hai ragione..la vita militare dara' soddisfazione a chi e' appassionato come mio figlio, il tuo fidanzato e tutti gli altri "coraggiosi" ragazzi...ma e' anche vero che i sacrifici sono tanti!!!!...salutami il tuo "soldato".. ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao
    Le tue parole di amore per tuo figlio mi hanno commossa, ho anche io un figlio di 21 anni che si affaccia alla vita facendo le sue scelte... quindi comprendo i tuoi sentimenti.
    Ti faccio i complimenti perche come mamma hai fatto un ottimo lavoro. Mi congratulo con tuo figlio e con tutti i giovani come lui, che scelgono di servire il paese. GRAZIE!

    RispondiElimina
  7. Miiiiiiiiiiiiiii ma che per caso il tuo Ste è il tuo preferito? Sa, i primi sono come il primo amore ;-)

    RispondiElimina
  8. Ciao cara! Grazie per essere passata da me! Volevo ringraziarti e dirti che la festa è stata un successo!!!!
    Tanti auguri al tuo ometto!!!!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog