Ingredienti:
Per fare il cheesecake alle fragole servono gli ingredienti elencati di sotto:
una quindicina di wafers (gusto a piacere); 500 gr di formaggio; Philadelphia
1 uovo; 80 gr di zucchero; 1 bust. di vanillina; succo di limone; 15 fragole medie; 2 cucchiai colmi di marmellata alle fragole; zucchero al velo; sale.
Procedimento:
Questa torta richiede l’uso di una teglia di 30×10 cm. Dopo aver foderato la teglia con della carta da forno, bisogna disporre sul fondo i wafer in un solo strato. In una ciotola versare il formaggio e aggiungere lo zucchero, la vanillina, un pizzico di sale ed alcune gocce di limone. Mescolare il composto affinchè risulti spumoso e soffice e, a questo punto, dopo aver sbattuto l’uovo, incorporarlo al composto e mescolare bene. Versare il composto sullo strato di wafers, livellare e mettere in forno caldo a circa 160°C per 20 minuti. Una volta cotto, lasciare raffreddare in frigo coperto da una pellicola. Dopo un paio d’ore, togliere dal frigo e, una volta tolto dallo stampo, ricavarne dei quadretti di circa 4/5 cm. Tagliamo (dopo averle lavate ed asciugate) le fragole a mò di ventaglietto e adagiarne una per ogni quadretto. Scaldare in un pentolino la marmellata sciolta con un pò d’acqua e spennellarla su ogni fragola, quindi, spolverare i dolcetti con lo zucchero al velo.
I dolcetti vanno conservati in frigo fino a che non vengono serviti. Volendo si puo’ scegliere il frutto che piu’ piace, per esempio io ho provato a mettere al posto delle fragole una ciliegia o un’amarena sciroppata, una fettina di kiwi o del mango mango. Insomma, vista la bella e ricca stagione non avrete che l’imbarazzo della scelta!
molto bella , se compro le cose e la preparo in men che non si dica la posso mangiare per colazione in questi giorni in cui il traffico ed il disordine in casa mia regnano sovrani .... te la scopiazzo . baciuzzi :-)
RispondiEliminache idea originale....molto bella a vedersi e sicuramente buona!!! Buon inizio settimana!!!
RispondiEliminaUna ricetta super veloce, buona e gustosa!
RispondiEliminaCon i wafer non l'ho mai assaggiata...Ma sembra buonissima...
RispondiEliminaneanche io l'ho mai fatta con i wafers... bella idea! brava ;-)
RispondiEliminaMi piace,ma sopratutto mi sfizia da matti il fondo fatto di wafer!!La proverò di sicuro,idea super!!
RispondiEliminaCosì a quadrotti con base di wafer è davvero una bella presentazione! :)
RispondiEliminauna ricetta golosa!!! adoro i wafer e non avrei mai pensato di prepararci un cheese cake!!! da provare sicuramente...buona settimana...baci
RispondiEliminaUna idea fantasticamente golosa! CIAO SILVIA
RispondiEliminaProprio particolare con i wafers...!!! Brava!!
RispondiEliminaFranci
bellissima e insolita con i wafer non l'avevo mai vista...ciao e buona serata!
RispondiEliminaproverò! ^^
RispondiEliminacare le mie amiche del web e di blog....grazie per i vostri complimenti!!!! :D
RispondiEliminaCiao, passa a prendere un premio per te
RispondiEliminahttp://valeriaincucina.blogspot.com/2011/07/ancora-un-premio-per-megrazie-lela.html