lunedì 8 agosto 2011

Linguine alla polpa di riccio di mare

Da oggi potete trovarmi su "SmillaMagazine"...
..un ricco magazine che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati nei vari blog e siti d'informazione che parlano di cucina.


Oggi vi presento un primo piatto che, sinceramente, non avevo mai fatto prima....
Linguine alla polpa di riccio di mare.

Ho avuto il piacere di partecipare ad un contest organizzato da "parentesi rosa"...in collaborazione con "Riunione Industrie Alimentari"...non ho vinto (purtroppo :/ ) ma sono stati cosi carini da inviare ad ogni  food blogger (anche a me :)) ) una selezione speciale dei loro prodotti:
bonta' di mare....prodotti d'eccellenza!

Ho subito provato a sperimentare nella mia cucina la polpa di riccio di mare...anni fa mangiai in un bel ristorantino "il risotto ai ricci di mare" (buono ma...solito!)... questa volta ho voluto provare a fare "di testa mia" usando come ingredienti:

per 4 persone:
400 gr di linguine
oppure
2oo gr pomodorini pachino
aglio (uno spicchietto)
prezzemolo
olio evo
sale

ed ho fatto cosi....
in una padella ho messo dell'olio evo (mi regolo ad occhio per la quantita') e vi ho fatto imbiondire l'aglio...dopodiche' l'ho tolto e vi ho "buttato" i pomodori semisecchi Agromonte
 tagliati a metà (in quattro parti se fossero stati freschi)....sale, e faccio andare per una quindicina di minuti....passato il tempo di cottura apro la scatoletta contenente la polpa di riccio di mare (credetemi...un profumo di riccio fresco!) e la "butto" dentro il sughetto di pomodorini...cinque minuti per insaporire il sughetto e verso le linguine, che nel frattempo ho messo a cuocere in acqua bollente salata... faccio saltare il tutto in padella, impiatto, una spolverata di prezzemolo tritato freschissimo e servo....
...tutto il profumo e il sapore del mare!!!

8 commenti:

  1. Semplice ma sempre buona la pasta così :-) molto leggera! Ciao

    RispondiElimina
  2. vero....grazie per esserti soffermata...ciaooo

    RispondiElimina
  3. ciao carissima :)
    queste linguine sono molto invitanti...un bacione :)

    RispondiElimina
  4. Un piatto gustosissimo e molto invitante!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Buona questa pasta, sento il profumo del mare fino a qua...CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  6. Queste linguine sono squisite.... che fameeeeee!!!!!!

    RispondiElimina
  7. GRazie per il commento !!!Il tuo piatto e' stradelizioso!!!!!Buona vita e buona cucina!!!!!

    RispondiElimina
  8. Nooooooooo! Ancora linguine alla polpa di riccio! Come faccio a scordarmele se me le ritrovo sempre davanti? :)) Troppo, troppo buone!!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog