Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog

lunedì 11 febbraio 2013

0

Filetti di Merluzzo Piccanti

FILETTI di MERLUZZO PICCANTI

Ingredienti
800 gr di filetti di merluzzo
un filetto d'acciuga
1 spicchio d'aglio
1 limone 
farina qb
vino bianco secco qb
1 peperoncino
origano secco qb
burro qb
senape
olio evo
sale

Preparazione
Prima di sciacquare i filetti sotto acqua fredda corrente "tastarli" con le dita e, se troviamo delle spine eliminiamole con una pinzetta...infarinare e mettere da parte.
Rosolare lo spicchio d'aglio in una padella con 2-3 cucchiai d'olio evo e una noce di burro, aggiungere i filetti di merluzzo e cuocerli per 3-4 minuti per parte...salarli e metterli da parte, in caldo.

Versare nella padella mezzo bicchiere abbondante di vino bianco e il succo di mezzo limone,aggiungere il filetto d'acciuga tritato, il peperoncino e un cucchiaio abbondante di senape. Cuocere a fuoco vivace mescolando con una forchetta fino ad ottenere una cremina non troppo fluida, a questo punto spegnere ed eliminare l'aglio.
Distribuire il pesce nei piatti, irrorare con la cremina alla senape con qualche fogliolina di origano.
(ricetta presa dal mensile Cucina No Problem)

0 assaggini❤:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

❤Il mio banner, se vuoi prendilo! Se prelevi il mio io prelevo il tuo..fammi sapere!!