sabato 27 febbraio 2010

involtini di carne di vitello con piselli

ecco un bel secondo piatto sostanzioso.....gli involtini di carne di vitello con piselli....
li preparo cosi'....allora...
stendo su un piano tutte le fettine di carne che mi servono e li insaporisco con il sale;adagio per ogni fetta di carne una fetta di prosciutto cotto  e fettine di sottiletta....li arrotolo e le chiudo con dello spago.
In un tegame rosolo della cipolla con olio e quando e' imbiondita metto gli involtini e un poco alla volta li giro per farli rosolare ben bene.A questo punto li bagno con mezzo bicchiere di vino bianco,lascio evaporare e metto i piselli.Aggiungo mezzo bicchiere d'acqua,insaporisco col sale e faccio andare per circa tre quarti d'ora.

7 commenti:

  1. sai che a casa mia non mangiano nè scaloppine nè involtini?? abituati male i ragazzi, e invece a me piacciono da dio!! buona domenica!

    RispondiElimina
  2. ma sono le 15.30!!
    e io...a guardare 'sti involtini... ho già fame DACCCCCCCCCAPO!!! adoro tutte le sorprese... e gli involtini me li mangio, ogni volta, prima che coi denti con gli occhi... anche se li ho fatti io!
    brava cara, che golosità!!!

    RispondiElimina
  3. gustosissimo piatto e anche le alici qui sotto, che buone! bravissima clavirste.
    ciao,
    Kiki

    RispondiElimina
  4. Il tuo modo di narrare le ricette mi piace sempre di più..poi fai dei piatti squisiti!!!

    RispondiElimina
  5. Gustosissimi....mi piacciono molto questi involtini, complimenti...un bacio Luciana

    RispondiElimina
  6. Un piatto unico proprio perfetto e sostanzioso! ma ci paice moltissimo!!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. Buoni gli involtini, io non li faccio mai!
    Mi ricordano tanto la mia infanzia :-)
    baci

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog