sabato 13 febbraio 2010

PALLINE FESTOSE DI CARNEVALE

Pulcinella e Arleccino,

Stenterello e Meneghino,

Colombina e Balanzone,

fanno ridere i bambini.

viva,viva i burattini!

Buon Carnevale!













E' arrivata la festa  tanto attesa  dai bimbi e anche

dai"grandi"(ci scommetto!!),compresa me e la mia

piciulina...e oltre a preparare la sfilata in maschera con la

scuola prepariamo anche i dolcetti...: 'mpignolata(che

sarebbe la cicerchiata e che al mio paese viene chiamata

cosi'),le bugie(che io chiamo chiacchiere)e le palline festose

che presentero' in questo post...


allora...gli ingredienti sono:

250 gr di mascarpone,

50 gr di burro,

100 gr di zucchero al velo,

1 tuorlo d'uovo,

60 gr di cacao,

250 gr di biscotti secchi,

1 bicchierino di maraschino(anche se io ho messo il fragolino),

3 bustine di granella colorata(tipo confettini).

In una insalatiera mettere tutti gli ingredienti e mescolarli con le mani finche' non si forma un palla soda;





























Con l'impasto formare delle palline e rotolarle nella granella
colorata.
















Adagiare nei pirottini di carta e servire freddi(da frigo).





 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


BELLI QUELLI FATTI DALLA MIA PICIULINA...VERO????.......E QUELLI SOTTO LI HO FATTI  IO!....ASSAGGIATE...SU!!!
 

6 commenti:

  1. :p ..E RICORDATE CHE....
    a carnevale ogni scherzo vale ;)
    =)) ;))

    RispondiElimina
  2. annina... ma che dolci che sono!
    finalmente un dolce di carnevale che mi piace... io che non amo le palline o le chiacchere fritte... e in generale tutti i dolcetti di carnevale... bhè... queste sono talmente tenere nei loro colorini allegri che mi andrebbero proprio... te le posso copiare, appena al caseificio trovo il mascarpone fresco? ok... allora vado!
    un abbraccione... e buon carnevale a te e alla tua baby-mascherina (da cosa si vestirà? :) )

    RispondiElimina
  3. Ciao queste palline sono molto festose...così colorate!!! Complimenti sono molto belle e golose...Buon Carnevale, buon San Valentino e buona Domenica...un bacio Luciana

    RispondiElimina
  4. bellissime queste palline ...molto molto carnevalesche .....

    RispondiElimina
  5. Belle queste palline, non le avevo mai viste, sono originarie del tuo paese?
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  6. Ecco chi mi aveva chiesto di mettere la torta sul blog!!! Tesoro grazie...onorata di essere tua ospite!!! ...uèee ma così mi monto la testa!!!..e queste palline colorate?? Che simpaticissimi dolcetti...uno tira l'altro immagino!! Complimenti cara....ottimi per il carnevale!! Io non ho preparato nulla per carnevale....uffi...non ho avuto tempo!!! Mi rifarò...magari con queste trottoline colorate!!!
    Ciao ciaoooooooooooo

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog