lunedì 1 febbraio 2010

un piatto semplice e sbrigativo......

Ecco un piatto semplice e veloce da fare....per tutti quelli che vanno di fretta!!!e' un piatto tipicamente calabrese e molto,molto antico.....
Spaghetti con aglio,olio e peperoncino.

allora...io la preparo cosi':

in una padella metto abbondante olio(2 cucchiai a persona)..metto 2 spicchi d'aglio e lo faccio rosolare....quando l'aglio e' ben colorito aggiungo 2 cucchiai(a persona)di pane grat. e rosolo finche' diventa croccante...

Nel frattempo ho messo  a bollire dell'acqua salata per cuocervi gli spaghetti....li tolgo 2 min.prima della cottura scolo e li aggiungo nel pangrattato croccante...aggiungo anche del peperoncino (dovrebbe essere piccantello ma poi fate voi in base ai propri gusti), faccio saltare per un minuto circa e impiatto.
Io preferisco aggiungere alla fine,al posto del peperoncino vero e proprio,la bomba calabrese..che  sarebbe olio d'oliva aromatizzato con il peperoncino,molto ma moooolto piccante(che con questo freddo...altro che vodka!!!).....e di un sapore..e un profumo che non vi dico!!!
E' un piatto superveloce e lo consiglio a tutte le donnine che vanno sempre di fretta e che arrivano alle 11 e 30 del mattino che ancora si chiedono"ma cosa cucino per pranzo??...tra queste ci sono anche io!!!
buon appetito!!

3 commenti:

  1. gnammmm, che buoni...
    io ci metto una patata, perchè a mio marito salta in aria la lingua :P , col peperoncino... ma quella del pane a briciole non la sapevo e mi piace un sacco. bbbbuona!!!

    RispondiElimina
  2. Buona l'idea del pan grattato, la prossima volta mi ricorderò :-)

    RispondiElimina
  3. UN SALUTONE DALLA TUA AMICA STREGHETTA DALLA SVIZZERA!
    E UN GRANDISSIMO COMPLIMENTO PER CIO CHE FAI!!!
    CIAO E FATTI SENTIREEEEEEEE

    ANNA

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog