lunedì 8 novembre 2010

CROSTORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE

Ecco che vi presento una meravigliosa crostata al cioccolato...piu' che crostata...una torta...no...insomma,direi....una "crostorta"...no, no che non ho scritto male....UNA CROSTORTA...proprio cosi
..perche' questo dolce ha la base fatta di semplice pasta frolla....e la superficie fatta con una pasta cremosa....ma....facciamo cosi...vi scrivo la ricetta cosi capirete meglio.
Premetto che questa crostorta e' stata rivisitata da me...la vera ricetta  di questo buonissimo dolce l'ha pubblicata la mia amica di alfemminile...fufina77...in realta' il dolce si chiama crostata al mascarpone ma io(vista la mia modificazione)mi son permessa di chiamarla crostorta!!!
Via con la ricetta

Ingredienti per la frolla:

250 gr di farina,
125 gr di burro,
2 tuorli,
80 gr di zucchero al velo,
10 gr di miele,
30 gr di acqua ghiacciata,
scorza di limone.

Ingredienti per la farcia:

70 gr di mascarpone,
30 gr di burro fuso,
2 uova intere,
160 gr di zucchero,
125 gr di farina,
4 gr di lievito,
1 bustina di vanillina,
100 gr di cioccolato fondente,
60 gr di panna da cucina.

Il procedimento e' il seguente:

Si prepara la frolla e e si lascia riposare in frigo per mezz'oretta circa....intanto...mettere a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e di seguito iniziare a  sbattere il mascarpone con lo zucchero ,unire le uova,la farina, il lievito,la vanillina e per ultimo il burro fuso e freddo.
Foderare una teglia per crostate con la frolla....unire la panna da cucina al cioccolato fuso ...girare con una frusta e versare il composto al cioccolato sulla frolla...coprire con la farcia al mascarpone.
Infornare a 180° per circa 30/40 minuti!!...

..che profumino,ragazze e che goduria la crostorta al cioccolato!!
(Scusate se con la foto non ho dato il meglio....il cellulare non da il massimo per immortalare il mio  dolce)BACIBACIOTTI E GRAZIE FUFINA77.


4 commenti:

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog