mercoledì 12 gennaio 2011

CESTINI DI PARMIGIANO CON BRESAOLA E RUCOLA

Come detto nel post precedente "per ora niente dolci"....infatti..presentero' un antipastino leggero leggero che ho "messo a tavola" il giorno di S.Stefano.

I cestini di parmigiano, rucola e bresaola.

Per la preparazione dei cestini ho fatto cosi:

Ho steso su una padella antiaderente un pezzo di carta da forno(un quadrato che entri nella circonferenza della padella)....ho adagiato del formaggio parmigiano grattuggiato (mi son regolata due pugni a cestino)...ho fatto aderire bene il formaggio dando la forma di un cerchio.Ho riscaldato la padella e ho  lasciato il formaggio finche' non ha iniziato a fare le bollicine.A quel punto ho tolto la carta dalla padella...ho lasciato che s'intiepidisse un poco...(ma pochissimo...tant'e' vero che mi son scottata il palmo della mano...ma nulla di grave...mi e' scappato solo un accidenti!!....hihihiiii)...ho foderato il fondo di un bicchiere (naturalmente capovolto) premendo leggermente e ho lasciato che si raffreddasse.
Una volta freddi ho preso i cestelli e li ho foderati con 2 fette di bresaola, della rucola sminuzzata, una spruzzatina di limone, scaglie di parmigiano e un filo d'olio evo.
Ho adagiato i cestelli su un bel vassoio...ho decorato con altra rucola...
(clicca sulle immagini per vederle al meglio)


 ..e l'ho presentati a tavola con i miei grissini preparati in vari gusti
(la ricetta dei grissini pero' la postero' domani o dopo...una cosa alla volta, dai! ).

BACIBACIOTTI

7 commenti:

  1. che belli, non li ho mai fatti, li ho già visti ingiro un sacco di volte questi cestini di parmigiano ma non ho ancora avuto il coraggio di provare a farli, oltretutto io adoro il parmigiano. Complimenti quindi, ci vediamo ai grissini allora ;) buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. Ciao...sai che questi cestini di parmigiano mi incuriosiscono e mi girano per la testa da un po' ma non ho mai trovato il coraggio di farli per paura di bruciare il formaggio??? Dovro' prendere coraggio e provare questa tua ricetta!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi e mi sembrano anche semplici da realizzare! Una delle prossime sere li faccio per stupire un po' il mio Lele, sono così scenografici!

    RispondiElimina
  4. fanno una bellissima figura e sono anche buoni, bravissima!
    Ciao!
    Francesca

    RispondiElimina
  5. I cestini di formaggio voglio prepararli da una vita.. devo proprio decidermi sono troppo carini..
    Aspetto la ricettuzza dei grissini!

    RispondiElimina
  6. Che idea bella ed originale per presentare un piatto semplice ma gustoso: bravissima!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog