martedì 4 gennaio 2011

cheesecake salato con crema ai broccoli e mascarpone

Quando vado a sbirciare nel blog Le padelle fan fracasso della mia amica chabba finisco sempre col copiare una delle sue ricette!!....
..Ormai lo posso dichiarare....chabba e' la mia  musa ispiratice del blog....naturalmente senza nulla togliere a nessun altra ...siete tutte fantastiche!!!...(Sara' che chabbona e' stata una delle mie prime conoscenze e consigliere virtuali...mettiamola cosi!!!)

Appena ho visto il post con la ricetta che sto per postare ...subito mi son detta..."la devo fare!"...e cosi ieri sera...nonostante non mi sentissi ancora troppo bene (causa l'influenza che i miei adorati figlioletti mi hanno "regalato" per le feste...grrr)...mi son cimentata nella preparazione della cheese cake salata con crema ai broccoli e mascarpone.
Visto che ancora oggi non mi sono ancora ripresa del tutto faro' copia e incolla dal post di chabba....solo una cosa pero':
Chabba ha usato nella sua cheesecake la ricotta io,  invece la philadelphia....quindi modifichero' solo l'ingrediente indicato sopra


*base

130gr. di fette biscottate tritate al mixer
60gr. di burro fuso
100gr. di mascarpone


* farcia

400gr.di mascarpone
150gr.di formaggio philadelphia
1 uovo + 1 tuorlo
130gr. di parmigiano reggiano grattugiato
250gr. di cimette di broccoli scottate per 10 minuti
sale e pepe

In una ciotola amalgamate bene il burro con le fette biscottate e il mascarpone e formate la base del cheesecake in uno stampo apribile foderato di carta forno del diametro di 26cm.

In un'altra ciotola sbattete il mascarpone con il philadelphia, le uova, il formaggio, il sale e il pepe e poi incorporate le cimette ben sgocciolate. Versate la farcia sulla base livellando bene e infornate a 180° per 30'-35'. 
Tolta dal forno l'ho messa a raffreddare sulla"griglia raffredda dolci Pedrini"...
..e poi servita a fette.



STAMATTINA SUL MIO DAVANZALE E' VENUTO A TROVARMI UN PICCIONE GRIGIO AFFAMATO....IO E LA MIA PICIULINA ABBIAMO MESSO TANTE MOLLICHINE DI PANE (CON LO STUPORE DI VEDERE CHE SENZA NESSUNA PAURA STAVA LI AD ASPETTARE CHE RIENTRASSIMO PER POI AVVICINARSI PIANO PIANO ALLE GRADITISSIME MOLLICHINE) E DI NASCOSTO SIAMO RIMASTE A GUARDARE...DA DIETRO IL VETRO. 
OLTRE CHE GUARDARE ERAVAMO IN GUARDIA CON LILLY...LA NOSTRA CAGNOLINA...CHE DA DIETRO LE FINESTRE GUARDAVA TUTTA PRESA ANCHE LEI...CON LA TENTAZIONE DI ANDARE A RINCORRERE IL NOSTRO OSPITE!!! MA FORTUNATAMENTE E' RIMASTA BUONA BUONA A GUARDARE...DOMANI ALLA STESSA ORA IO E LA MIA PICIULINA RIMETTEREMO LE BRICIOLINE DI PANE PER IL NOSTRO GRADITO OSPITE...E CHISSA'...MAGARI CI PORTERA' QUALCHE SUO AMICHETTO O LA FIDANZATINA!!!

BACIBACIOTTI

5 commenti:

  1. La ricetta mi piace molto quindi un brava a te e a Chabba...per quanto riguarda il piccione...purtroppo avrei fatto come Lilly..e come fa spesso Mou..perchè sopra il nostro tetto ne abbiamo troppi e fanno uno sporco inimmaginabile...vorrei tanto traslocassero su altri lidi...ma non si schiodano!!!

    Intanto buon anno a te e famiglia, ciao Flavia

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa cheesecake, soprattutto saporitissima,complimenti!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. brava.... la Chab è brava e tu non sei da meno.... ti stai riprendendo? la voglia di cucinare però non passa eh! un bacio ELY

    RispondiElimina
  4. elifla----allora speriamo che non arrivi tutta la tribu' sui miei davanzali!!! ;)

    gloria cuce'----grazie per i tuoi complimenti....fanno sempre bene!! ;)

    Ely-----con tre ragazzi e un marito la voglia di cucinare te la devi far venire per forza.....;)....oggi mi sento meglio...stanotte il giretto con la scopa non manchera'....hahahah...ciaooo

    RispondiElimina
  5. ho una fameeeeeeeeee!
    :)
    ciao lafamevienmangiando!

    Penso che riaprirò le richieste ma non adesso.....
    hai provato a guardare al seguente link

    http://graficscribbles.blogspot.com/search/label/Sfondi%20cucina

    ma sai che guardando il tuo blog mi è venuta una voglia.....ti farò sapere!

    un bacione e buona serata
    azzurra

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog