domenica 2 gennaio 2011

Danubio salato con ripieni misti




Aspettando la Befana.....ecco il mio Danubio salato a forma di alberello...sempre per rimanere in tema "feste natalizie"!!!

Gli ingredienti per la base sono sempre gli stessi

400 gr farina manitoba


180 gr di latte

35 gr di olio

22 gr di zucchero

1 cucchiaino sale

1 cubetto di lievito di birra

1 uovo intero + 1 tuorlo per spennellare


mentre, questa volta per il ripieno ho usato quello che mi trovavo sottomano dopo il Natale.....olive sott'olio, melanzane sott'olio, prosciutto, wurstel, bresaola unito al galbanino. Ogni pallina un ripieno diverso e in casa tutti a fare il "ti prego, ti prego...questa pallina la dai a me???!???".



BACIBACIOTTI

11 commenti:

  1. E quale pallina mi è rimasta?!
    Questa invenzione del Danubbio è meravigliosa ti viene una fantasia per il ripieno!
    A proposito non è che è rimasta quella con le melanzane?!
    Bravissima e buon anno!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima l'idea dell'albero e che dire del ripieno diverso in ogni pallina...una ghiotta sorpresa! bacioni :D

    RispondiElimina
  3. Mamma che bontà...con diversi ripieni.bravissima.


    ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze...la fantasia e' un'ottima arma per far mangiare i ragazzi...che a tavola, a volte,fanno "i capricci" anche se sono gia' cresciutelli!!!Grazie a tutte!!

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea dei diversi ripieni!Un abbraccio e buon 2011!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. clavi, intanto buon anno e poi l'idea dei ripieni diversi è ottima, ho tanti di quegli avanzini..... come è accogliente e allegro il tuo blog.. oggi sono a casa e mi sono appena svegliata! baci ELY

    RispondiElimina
  7. Ma si Cla mettilo il Philadelphia, va bene, è sempre un formaggio cremoso, intanto ti rubo il tuo danubio, già me lo sento sotto i denti :))

    Un baciottooooooo

    RispondiElimina
  8. grazie chabba ti faro' sapere com'e' venuto!!!

    RispondiElimina
  9. Un blog molto carino ed accogliente :) Da oggi hai una sostenitrice in più! ;) A presto! Smack!

    RispondiElimina
  10. Uhhh!!Che buono il danubio!!!!Buon anno tesoro!!!Smack!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog