mercoledì 6 aprile 2011

❤ Fagioli con scarola


I fagioli accompagnati dalla scarola, ortaggio dal sapore fresco e delicato...
ottima sia cruda che cotta...ed io oggi l'ho preferita cotta!

Un piatto da consumare condito con olio extravergine d'oliva e del pane casareccio.



Lesso i fagioli in acqua salata....a parte, dopo averla pulita  faccio lessare la scarola....il tempo di cottura naturalmente e' da verificare man mano che cuoce...io uso la pentola a pressione e in circa 6 min. e' pronta.

Quando fagioli e verdura sono cotti al punto giusto impiatto mettendo da un lato i fagioli....dall'altro lato la scarola....un filo d'olio evo....una fetta di pane casereccio, in mano....pronto da addentare....buon appetito!





P.s. Mio marito, da buon calabrese, mette una spolverata di peperoncino rosso secco (tritato)
piccantello!


4 commenti:

  1. Buoni, fagioli e scarola!! mi fa rivenire fame!! Nicco tuo marito, con il peperoncino piccante sono una favola!!! Buona giornata stellina!!
    Un baciotto!!

    RispondiElimina
  2. Vero...mio marito e' di buona forchetta ;))
    buona giornata anche a te!!! :D

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace il peperoncino ma grazie a mio marito ho spesso di utilizzarlo =(
    Buoni i Cannellini!

    RispondiElimina
  4. una buona e sana ricetta! bacioni :)

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog