lunedì 19 settembre 2011

Peperonata di Maris63a

La ricetta che posto oggi mi e' stata consigliata da una delle mie amiche del forum di Alfemminile: Maris63a
....ed io la consiglio a tutti voi...
..veloce e gustosa da mangiare su fettone di pane casareccio o semplicemente come contorno ad un  secondo di carne o pesce che sia...una goduria!!!
(Clicca sulla foto per vedere al meglio la pietanza!!!)
Ha abbellito la mia tavola il copricielo di "CreativiTavola"

Ecco gli ingredienti:

2 grosse cipolle 
6/7 peperoni verdi
un pugno di capperi dissalati
olio evo (un cucchiaio)
sale
origano

Facciamo appassire in una wok (io quello della Ballarini) le cipolle affettate con l'aggiunta di 2 bicchieri d'acqua, olio evo, capperi...aggiungo i pomodorini ciliegino semisecco (io...Agromonte) tagliati a metà e dopo poco i peperoni tagliati a fettone...
..aggiustiamo di sale...una spolverata d'origano e lasciamo cuocere per circa tre quarti d'ora, a pentola scoperta per farli asciugare e non creare vapore all'interno.


OTTIMA!...GRAZIE Maris63a

13 commenti:

  1. è di sicuro da mangiare , in sicilia è una versione povera della caponata di melanzane , solo che in aggiunta ci andrebbe un mezzo bicchiere di aceto mescolato ad un cucchiaio di zucchero ... hai proprio ragione va assolutamente assaggiata e consumata con delle belle fette di pane !

    RispondiElimina
  2. Mai provata con i capperi!!
    Da fare brava bacioni!! :)

    RispondiElimina
  3. Molto originale e veramente deliziosa, bravissima tesoro!! da provare!!! Un bacione, M.Luisa.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia la peperonata mi piace mangiarla con il pane:-) buonaaaaa

    RispondiElimina
  5. che buona e' una vita che non ne mangio prima la cucinava spesso la mia mamma ma adesso da quando mi sono sposata mio marito non puo' mangiare peperoni quindi la evito pero' questa me la mangerei volentieri. brava brava

    RispondiElimina
  6. Che buona la peperonata in questo modo!!La mangerei sempre !!!Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  7. Buonissima!!
    Avevo visto anche il post su alf!
    Ciao maria

    RispondiElimina
  8. Io la gusterei volentieri con una bella pagnotta fresca fresca e magari calda....che profumino questa peperonata! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  9. @ Ciao, grazie per avermi fatto visita, sono felice di averti tra i miei sostenitori, mi unisco ai tuoi così non ti perdo di vista, ho preso anche il tuo graziosissimo banner.
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina
  10. buona la peperonata, da copiare anche questa ricettina, ciao e buon lunedì

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog