venerdì 21 ottobre 2011

Penne al salmone



Ingredienti per 4 persone:

300 gr di penne
80 gr di salmone affumicato
una noce di burro
un pizzico di noce moscata
un cucchiaino di paprica dolce
un bicchierino di Vodka
sale
prezzemolo trito (facoltativo)

 Preparazione...

...faccio cuocere in acqua bollente salata le penne...nel frattempo in una wok (io Ballarini) faccio scaldare la crema al salmone (io Gran Cucina) aggiungendo una noce di burro e facendola sciogliere perfettamente con un cucchiaio di legno...aggiungo il salmone affumicato tagliato in pezzetti piccoli, noce moscata e paprica.

Prima che il composto raggiunga il bollore aggiungo la Vodka...aggiusto di sale e lascio "addensare" per pochi minuti.
Finito il tempo di cottura delle penne le scolo e le verso nella wok con il composto al salmone....mescolo delicatamente dopo aver aggiunto del prezzemolo tritato, impiatto e....buon appetito!


10 commenti:

  1. buonissime queste penne con il salmone, moltodelicate

    RispondiElimina
  2. mi fai venire una fame con questo piattino!!!ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Le faccio spesso troppo buone!!
    brava slurp!! baci

    RispondiElimina
  4. Buonissima la pasta col salmone! Quando mi voglio coccolare un po' e ho poco tempo è la pasta che preferisco!
    baci a presto!

    RispondiElimina
  5. grande classico... io la vodka l'ho usata col pesce spada...chissà dove son finite le foto!

    RispondiElimina
  6. Eccomi.....grazie di essere passata da ma e di avere preso il mio banner, farò lo stesso. Mi dispiace che non hai trovato il box dei lettori è sopra quello di fb, quando ti capiterà di venirmi a trovare puoi unirti se vuoi. Ciao e complimenti per il tuo blog è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  7. ciao,...che buone!!!!
    Non conosco questa crema al salmone, ma forse potrei farle anche senza, con un po' di panna.
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Buoneeee le pennette al salmone! E' uno dei miei piatti preferiti. Brava!!! Ciao sono Marina di cucinare con me. Perché non riesco ad inserire i commenti con il mio nome??? NOOOO! Non so. Ciao ciao

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, fai pure..mi farebbe piacere conoscere la tua opinione.Grazie

Related Posts with Thumbnails

❤Cerca nel mio blog